Business Continuity e Azienda


Cosa si intende per Business Continuity?

                                                                    

BBusiness Continuityusiness Continuity è semplicemente la continuità lavorativa, cioè la garanzia per le aziende, attività e studi professionali di poter lavorare senza dover subire interruzioni o sospensioni delle loro attività.

In un contesto aziendale, infatti, possono capitare sistemi fuori uso, danni agli hardware o rallentamenti dei software che, dal punto di vista degli utenti, si traducono in un  disservizio.

Per l’azienda, invece, la perdita anche solo parziale del patrimonio informatico apre le porte ad uno scenario molto critico: il 43% delle imprese che hanno subito pesanti perdite di dati non ha più ripreso l’attività, il 51% ha chiuso entro due anni mentre solo il 6% è riuscita a sopravvivere nel lungo termine.

Qual è allora la soluzione per garantirsi una Business Continuity?

Investire in opportune strategie che consentano un immediato recupero di tutto il materiale archiviato.

Una recente indagine ha evidenziato che la maggior parte delle imprese investe una cifra compresa tra il 2% ed il 4% del proprio budget IT nella gestione del disaster recovery.

Inoltre, in un mercato così altamente competitivo, tra gli elementi distintivi della concorrenza rientra certamente la possibilità di garantire ai propri clienti serietà, affidabilità e tempestività.

Mai più ordini inevasi, fatture perse e pratiche a rilento!

L’arma di prevenzione contro la fragilità dei sistemi informatizzati ha un solo nome: backup.

 

Il nostro servizio Backup

 

BACKUP COMPLETO

Il nostro software di backup crea un’immagine completa e sicura del sistema da voi utilizzato: tutte le applicazioni, i files e le configurazioni installate verranno archiviate in maniera del tutto indipendente dall’hardware. Ciò consente un veloce e totale ripristino in caso di guasto o sostituzione delle macchine.

 

 

SPAZIO DI STORAGE RIDOTTO

Il software opera backups incrementali e differenziali andando ad aggiungere al file di ripristino solo la porzione modificata del disco in formato compresso. Questo sistema non appesantisce la rete nel caso si decida di inviare i backups in un sito esterno all’azienda. Per interi archivi operiamo inoltre il consolidamento del  backup su CD/DVD/BLU RAY/Supporti Ottici.

 

 

GESTIONE AUTOMATICA E PIANIFICATA

I processi di backup vengono eseguiti automaticamente, senza interrompere o interferire nella vostra attività lavorativa. Essi vengono pianificati temporalmente in modo da adattarsi al carico di lavoro aziendale.

 

 

business continuity controllo remotoCONTROLLO REMOTO E CENTRALIZZATO

I nostri esperti condurranno da remoto un’attività continua di monitoraggio e di diagnostica della vostra infrastruttura informatica per verificare l’integrità e la completezza delle operazioni di backup.
Verrete contattati tempestivamente in caso di errori o malfunzionamenti.

 

 

 

SOLUZIONE IN/OFF SITE

L’infrastruttura di storage verrà installata dentro la sede aziendale in rete locale LAN ed eventualmente anche in siti esterni, con reti geografiche dedicate WAN, per una maggiore sicurezza. Offriamo, infatti, la possibilità di backup su server proprietari in web farm protette in Italia o nelle sedi del cliente con varie tipologie di soluzione in modo da garantirvi Business Continuity.  I nostri servizi sono specificamente tarati per le attività nella fascia da 2 a 50 postazioni.